E’ il turno di via Tonfano. Come preannunciata negli scorsi giorni la giunta municipale di Alberto Stefano Giovannetti ha approvato un altro intervento molto atteso dai residenti di Tonfano nell’ambito del progetto “Strade Sicure”. Si tratta della riasfaltatura dell’intera sede stradale compresa tra via Unità d’Italia e l’incrocio con le vie Ficalucci e Del Sale (rotatorie comprese) per una lunghezza complessiva di circa 315 metri ed un costo di circa 80 mila euro. Per consentire l’intervento l’amministrazione comunica che a partire dal giorno 21 dicembre 2020 le strade interessate saranno chiuse al traffico. I lavori avranno una durata di 3 giorni (dalle ore 8.00 alle ore 17.30 di ogni giorno, salvo condizioni meteo avverse). Per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle lavorazioni si renderà indispensabile anche la chiusura della doppia rotonda all’incrocio con Via Ficalucci e Via del Sale. Sarà garantito il raggiungimento alle abitazioni private e passaggio mezzi di soccorso. 

Prosegue spedito il lotto di interventi di asfaltature per eliminare dalle strade cittadine buche, avvallamenti ed irregolarità che le rendono pericolose e rumorose promesso dall’amministrazione comunale che in queste settimane è già intervenuta sul viale Apua, in via Casone, via Leopardi, via Umbria e via Santini nel tratto tra la via Aurelia e via del Castagno. 

I nuovi interventi vanno a sommarsi ai tanti, sul fronte manutenzione straordinaria delle strade, già realizzati nel corso dell’ultimo anno come in via via Abruzzi a Macelli, via Peschiera a Tonfano e via Cannoreto a Valdicastello lungo il sentiero della via Francigena, in via Toscana e via Don Boscovia Catalani angolo via Colombo, via Pascoli tra via Roma e via Carducci, via Cipro, via Doninzetti angolo via Toscana e viale Morin di fronte alla Versiliana, via Marella ed altre strade cittadine.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta strade sicure via tonfano

ultimo aggiornamento: 19-12-2020


Il Senatore Mallegni (FI) dona macchinario al Campo Pedonese di Pietrasanta

Tamponi rapidi, pronto il presidio di Tonfano