“Le abbondanti piogge cadute nei giorni scorsi – dichiara Damasco Rosi, capogruppo del Partito Democratico di Massarosa – hanno provocato un cedimento dell’argine destro del rio di Vallero a Piano di Mommio, zona campo sportivo. Si tratta di un piccolo torrente che dal monte Meto, passando in mezzo ad un gruppo di case, raccoglie le acque per poi convogliarle nel fosso Traverso, un canale che scorre a valle del centro abitato”.

“Questa mattina – prosegue – ho effettuato un sopralluogo per rendermi conto di persona e ho inviato la comunicazione agli uffici affinché venga attivato il Consorzio di Bonifica per il ripristino e la messa in sicurezza del canale prima dei prossimi eventi piovosi. Sono ancora ben visibili i segnali dell’allagamento e la colata dei detriti”.

“Spero che ci possa essere un intervento quanto più tempestivo possibile – conclude Rosi – per scongiurare, in caso di maltempo, un cedimento ulteriore dell’arginatura e un nuovo e più consistente allagamento delle aree adiacenti. Ringrazio Piero Batini per la segnalazione”.

(Visitato 235 volte, 1 visite oggi)

Massarosa ottiene un maggiore indennizzo per i rifiuti che arrivano a Pioppogatto

La scuola di Quiesa, ancora non si vede la soluzione. Mungai: “esterrefatto dai ritardi”