Mercoledì 3 febbraio 2021 è stato posizionato il semaforo che regolerà il pericoloso incrocio che interseca Via Macchia Monteggiorini con Via del Paduletto a Lido di Camaiore. Il dispositivo stradale entrerà definitivamente in funzione entro la fine della prossima settimana, al termine di alcune verifiche riguardanti la segnaletica stradale. Attualmente il semaforo è in funzione in modalità lampeggiante. 

L’incrocio è noto per essere stato teatro di innumerevoli sinistri. Negli ultimi 10 anni si sono registrati 23 incidenti, con 1 morto e 19 feriti. Una pericolosità che è andata crescendo con l’aumento della circolazione stradale dovuta alla vicina presenza dell’Ospedale Versilia e dall’incremento della urbanizzazione della zona. 
Era un impegno dell’amministrazione” sottolinea l’assessora alle Politiche Sociali Anna Graziani. “Abbiamo tenuto fede ad una promessa fatta ai cittadini, sopratutto dopo l’ultimo grave incidente che c’è stato in quel punto”. “Quello tra via Macchia Monteggiorini e Via del Paduletto – commenta l’assessore della Polizia Municipale Marcello Pierucci – è un punto strategico dove, purtroppo, ci sono stati tanti incidenti negli corso del tempo. Proprio per questo motivo l’amministrazione ha voluto fortemente mettere in sicurezza l’incrocio”

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore incrocio semaforo

ultimo aggiornamento: 05-02-2021


Marzo sulle due ruote con lo spettacolo della Tirreno – Adriatico

Al via il programma “Educare in Comune”