È partito il giro di letture dei contatori dell’acqua da parte del Gestore idrico GAIA S.p.A nei comuni di Viareggio, Forte dei Marmi e Massarosa. Le letture, che interesseranno in totale quasi 47 mila utenze, sono iniziate il 2 febbraio e si concluderanno entro il 31 marzo. 

I tecnici incaricati per la lettura dei contatori di GAIA sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome. In caso di assenza dell’utente i tecnici lasciano un avviso cartaceo. La lettura avviene tramite il sistema della fotolettura, ovvero lo scatto di fotografie digitali del quadrante del contatore e della relativa matricola identificativa, con data e ora del rilievo e relative coordinate geografiche. Il sistema di fotolettura consente di arginare anche la minima percentuale di errori presenti nelle letture, nonché di documentare ed archiviare agevolmente i consumi dell’utente. 

L’utente può effettuare l’autoletturaDa Regolamento, il Gestore è tenuto ad effettuare due giri di letture l’anno, ma anche l’utente può chiamare gratuitamente il numero 800-004200 e lasciare la lettura del proprio contatore, in qualsiasi periodo dell’anno. In alternativa è possibile anche fare l’autolettura via sms, inviando un SMS al numero 3385009884 nel formato “codice lettura telefonico – spazio – lettura” (costo sms a seconda del proprio piano tariffario. Il codice di lettura telefonico di 16 cifre è riportato nella bolletta di GAIA, nella prima pagina). E’ possibile fare l’autolettura anche tramite l’APP, scaricabile da iOS e Android. Nella prima pagina della bolletta è indicato il periodo migliore affinché l’autolettura sia valida fin dalla fatturazione successiva. L’autolettura consente di evitare l’addebito in bolletta di cifre in acconto, e di accorgersi per tempo di eventuali consumi anomali, ad esempio provocati da una perdita d’acqua occulta. 

GAIA S.p.A. ricorda anche gli altri numeri verdi: per la Consulenza agli utenti il numero 800-223377, gratuito da fisso e da mobile, e il numero verde 800-234567 per emergenze e guasti. Invitiamo gli utenti a seguirci anche sui social (facebook, twitter, instagram, linkedin e youtube), costantemente aggiornati con informazioni utili e guide pratiche.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua contatori gaia letture versilia

ultimo aggiornamento: 08-02-2021


Gaia, maxi intervento di manutenzione straordinaria a Viareggio

Lavori Gaia, interruzione acqua a Forte dei Marmi