In sicurezza anche via Montiscendi a Strettoia. La giunta municipale ha approvato, nell’ultima seduta, il progetto per l’asfaltatura del tratto che corre parallelo alla linea ferroviaria, e più precisamente dall’incrocio con la via Mimose fino allo svincolo lato Massa. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti mantiene l’impegno con i residenti che a più riprese avevano chiesto la sistemazione della trafficatissima via Montiscendi. L’intervento costerà circa 185 mila euro. “Dopo via Casone, altra strada della frazione di Strettoia che abbiamo messo in sicurezza, è il turno di via Montiscendi. – spiega il primo cittadino, Alberto Stefano Giovannetti – Lo avevano promesso. Lo faremo con la concretezza che ci contraddistingue”.

Il progetto prevede lavori di manutenzione straordinaria finalizzati all’eliminazione di pericoli per la circolazione veicolare e pedonale e migliorare la qualità urbana.
I lavori consistono nella riasfaltatura dell’intera sede stradale nel tratto in premessa sopraccitato. Negli scorsi giorni l’amministrazione era già intervenuta per mettere in sicurezza l’intersezione con via Cugnia realizzando un restringimento della carreggiata. “In pochi mesi – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci – abbiamo messo in sicurezza molte strade nel rispetto di quel piano di asfaltature che caratterizza la nostra azione amministrativa. Penso a via Tonfano, via via Leonardo da Vinci, il viale Apua, via Umbria e via Santini nel tratto tra la via Aurelia e via del Castagno oltre al maxi intervento concordato con Anas lungo un chilometro della via Aurelia. Interventi che ci hanno permesso di dare risposte vere migliorando insieme alla sicurezza, l’impatto dal punto di vista acustico ed il decoro. Nei prossimi due anni investiremo ancora molto sulle strade”.

I nuovi interventi vanno a sommarsi ai tanti, sul fronte manutenzione straordinaria delle strade, già realizzati in via via Abruzzi a Macelli, via Peschiera a Tonfano e via Cannoreto a Valdicastello lungo il sentiero della via Francigena, in via Toscana e via Don Boscovia Catalani angolo via Colombo, via Pascoli tra via Roma e via Carducci, via Cipro, via Doninzetti angolo via Toscana e viale Morin di fronte alla Versiliana, via Marella ed altre strade cittadine

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

E-commerce, Pietrasanta primo comune in Toscana a chiedere agevolazioni

Ambiente: 2 km di interventi sulla rete idrica comunale