Il Club Lions Club Versilia Host ha donato importanti apparecchiature mediche, nello specifico tre monitor multiparametrici al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Versilia per contribuire ad aiutare i piccoli pazienti che si rivolgono a questo essenziale servizio del nostro ospedale.

Grazie ad un importante impegno economico del Club Lions,  il PresidentePierluigi Pellini ed il past-president Paco Cacciatori, accompagnati da molti Soci, hanno potuto, ovviamente nel pieno rispetto delle regolare anti-Covid,  consegnare in una breve ma intensa cerimonia le apparecchiature ai medici del Pronto Soccorso Pediatrico.

Se mai ce ne fosse bisogno ricordiamo come il pronto Soccorso Pediatrico gestisca l’emergenza-urgenza sia di carattere sia medico che chirurgico\ traumatologico per l’età da 0 a 16 anni, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. 

Per l’Azienda USL Toscana nord ovest hanno partecipato alla presentazione dei nuovi macchinari il direttore sanitario dell’ospedale Versilia Giacomo Corsini, il direttore dell’area aziendale di Pediatria e dell’unità operativa di Pediatria del Versilia Luigi Gagliardi, la responsabile del pronto soccorso pediatrico Silvia Navari, la coordinatrice infermieristica della Pediatria Annarita Bertellotti e la responsabile infermieristico-ostetrica dell’area materno infantile e consultori della Versilia Martha Traupe insieme ad altri operatori del reparto.

“Il Club Viareggio-Versilia Host” dichiara il Presidente Pellini “in questi terribili tempi di pandemia ha voluto indirizzare molti dei suoi investimenti nel settore sanitario e nello specifico nell’ambito materno infantile.

Contribuire a sostenere la nostra sanità vuol dire contribuire a sostenere a saluta di noi tutti. Un modo oggi più che mai terribilmente attuale per continuare ad essere accanto ai nostri cittadini più bisognosi”.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lions versilia

ultimo aggiornamento: 26-02-2021


In funzione al Versilia una unità mobile per le mammografie

Il Versilia tra i migliori 100 ospedali d’Italia