Nuove fognature e nuovo asfalto per via Montiscendi a Strettoia. E’ programmato per il 6 aprile l’avvio dell’atteso intervento di messa in sicurezza del tratto che corre parallelo alla linea ferroviaria, e più precisamente dall’incrocio con la via Mimose fino allo svincolo lato Massa. Dopo via Casone, un’altra arteria di collegamento molto utilizzata della frazione di Strettoia sarà finalmente oggetto di una profonda manutenzione così come promesso e previsto dal programma di mandato dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti. L’intervento costerà complessivamente circa 185 mila euro. 

“L’avvio dei lavori in via Montiscendi – spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – è stato coordinato e programmato insieme a Gaia nell’ottica di una razionalizzazione dei tempi e dei costi. Con un solo intervento doteremo la frazione di una nuova rete dell’acquedotto e di una strada più sicura con tutti gli accorgimenti necessari anche in chiave di regimazione delle acque. Ci saranno benefici anche sul fronte dell’impatto acustico. In pochi mesi abbiamo messo in sicurezza molte strade nel rispetto di quel piano di asfaltature che caratterizza la nostra azione amministrativa. Penso a via Tonfano, via via Leonardo da Vinci, il viale Apua, via Umbria e via Santini nel tratto tra la via Aurelia e via del Castagno oltre al maxi intervento concordato con Anas lungo un chilometro della via Aurelia. Interventi che ci hanno permesso di dare risposte vere migliorando insieme alla sicurezza, l’impatto dal punto di vista acustico ed il decoro”.

La prima parte di interventi, in programma dal giorno 06 aprile 2021 e fino al 10 aprile 2021,riguarderà una porzione della corsia a monte della Via Montiscendi nel tratto compreso tra le intersezioni della stessa strada con Via Mimose e Via Cugnia e comporteranno la regolazione del traffico con senso unico alternato regolato da impianto semaforico. La larghezza della corsia transitabile che si verrà a creare garantirà il passaggio dei mezzi pesanti. Tutta la cartellonistica di cantiere sarà apposta dalla ditta esecutrice dei lavori.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
montiscendi pietrasanta strettoria

ultimo aggiornamento: 01-04-2021


Foto-trappole ed indagini, incastrato abbandonatore rifiuti seriale

La Versiliana a casa vostra torna sui social con “Mascagni”