In principio fu Artemisia Gentileschi, pittrice italiana vissuta durante la prima metà del XVII a proporre e a far conoscere il proprio talento artistico in un mondo dominato da sole presenze maschili.

Nel tempo, il ruolo delle donne nell’arte è diventato sempre più importante: la scena artistica attuale è ricca di proposte ed esempi al femminile.

Tuttavia, non è spesso facile per le giovani artiste trovare la strada per accedere ai circuiti nazionali e internazionali dell’arte, comprendendone il funzionamento e le richieste.

L’iniziativa proposta da Woman to be si propone di offrire un momento di riflessione e confronto su tale tematica, avvalendosi della partecipazione di professioniste e professionisti di successo, differenti per provenienza ed esperienza ma accumunati dalla passione per l’arte.

L’evento si terrà il prossimo 12 aprile alle ore 17,00  (accesso attraverso piattaforma Zoom al link :  

https://us02web.zoom.us/j/83838019584?pwd=c1V6dm85NElUTjJMb1h1NUY4bmN2Zz09

Per ulteriori informazioni: 

Blog/sito di WOMAN TO BE: https://woman-to-be.blogspot.com/

Un grazie sentito per aver accettato l’invito di Woman to be a:

CRISTINA ACIDINI (Storica dell’arte), ANDREA DEL GUERCIO (Docente Accademia di Brera), FRANCESCA DELLA VENTURA (Ricercatrice, Università di Colonia) LAURA GUILDA(Artista)

MARIA ADRIANA GIUSTI (Architetta e docente universitaria), MONICA MICHELOTTI (Docente Accademia di Belle Arti di Carrara, Scultrice e illustratrice), SUSANNA ORLANDO(Gallerista)

CORDELIA VON DEN STEINEN (Scultrice)

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte eventi women to be

ultimo aggiornamento: 11-04-2021


Aperta la mostra “Fotografia&Pittura”

Tante novità per il premio Viareggio-Rèpaci