Inizia il 15 aprile il nuovo ciclo di incontri a sostegno della genitorialità del progetto Manchi solo tu, in collaborazione con gli istituti comprensivi di Viareggio Marco Polo-Viani e Torre del Lago.

Il percorso Crescere insieme con mio figlio si svolge online, gratuitamente ed è condotto dalla dott.sa Giovanna Tambasco, psicologa dell’età evolutiva della cooperativa sociale EbiCo.

Il percorso è rivolto ai genitori di figli pre-adolescenti (11-14 anni) che frequentano i due istituti. Tre sono gli incontri, dal titolo: Viaggio nella
mente di un pre-adolescente, Che genitore sei?, Ascolto e comunicazione.

L’appuntamento è di giovedì, il 15, il 22 e il 29 aprile, con
orario 17-19.


Gli incontri a sostegno della genitorialità sono uno degli obiettivi realizzati in Versilia dal progetto Manchi solo tu di C.RE.A. cooperativa sociale, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Nel marzo scorso il percorso è ricominciato nella nuova modalità a distanza, per i genitori degli studenti degli istituti Chini-Michelangelo (Lido di Camaiore e Forte dei Marmi) e Don Lazzeri-Stagi di Pietrasanta.

Nel 2019 gli incontri si sono svolti nelle scuole partner del progetto a
Massarosa, Viareggio e a Camaiore.
Prenotazione al numero 342 5150567 (anche messaggi WhatsApp) o alla mail [email protected].

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)

Cultura: scomparso l’Apollo della Piazza in Attesa, ma era una performance d’arte

Federico Lazzerini e Mondadori, ecco il suo nuovo libro