Comune forte dei Marmi

Il Comune di Forte dei Marmi presenta la nuova Dichiarazione Ambientale

In occasione della riunione informativa sul funzionamento della norma Iso 14001 del Sistema di Gestione Ambientale del Comune di Forte dei Marmi, è stata presentata ai dipendenti dell’Ente la nuova edizione della Dichiarazione Ambientale secondo la registrazione Emas per il triennio 2020-2023. 

All’interno della Dichiarazione sono riportate gli aspetti ambientali significativi del territorio comunale tra cui la gestione delle acque, dei rifiuti, dell’eco sistema e le schede informative dei consumi di suolo, di energia e di materia prima dell’Ente oltre ai risultati dei campionamento delle analisi delle acque di balneazione.

Nella parte conclusiva si possono conoscere gli obiettivi e i programmi ambientali che l’Amministrazione Comunale vuole portare a compimento nel prossimo triennio.

“Intendiamo proseguire con grande determinazione su questa strada e migliorare  l’approccio nella tutela dell’ambiente – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Enrico Ghiselli presente all’incontro – implementare l’impegno, anche intensificando il monitoraggio dell’applicazione delle regole da parte di tutti gli attori coinvolti. La collaborazione fattiva di tutta la cittadinanza, oltreché dei nostri ospiti è essenziale per procedere ad un percorso sempre più virtuoso. Ringrazio l’Ufficio Ambiente Sistema di Gestione Ambientale per l’attento e approfondito operato che ci permette di avere come Comune livelli molto alti di prestazione ambientale.”

Ti protrebbe interessare

Concerto di musica sacra nella chiesa di S. Ermete a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi, operazione contro la contraffazione

25 aprile: Forte dei Marmi celebra l’80° Anniversario della Liberazione