Hai voglia di cambiare stile e modo di vestire? Farlo non è difficile ma serve un drastico cambio di rotta… ecco i nostri consigli!

Non vi è mai capitato di aprire l’armadio e non essere assolutamente soddisfatti del vostro guardaroba? In realtà, ve lo dobbiamo dire, tantissimi almeno una volta nella vita hanno avuto l’istinto di cambiare completamente il proprio stile di abbigliamento e reinventarsi. Pochi di loro però ci sono riusciti. Cambiare stile implica costanza, voglia di osare sempre tenendo bene a mente i vostri punti di forza (cromaticamente parlando e non solo).

Curiosi iniziare questa avventura di rinascita? Andiamo a scoprire come fare passo passo, per rivoluzionare in maniera vincente il vostro guardaroba anche grazie alla vasta scelta di molti negozi online che si occupano di moda uomini come modivo.it.

Come cambiare il tuo stile? Partiamo dalle basi

Ci sono alcune accortezze nell’abbinamento dei vestiti che, qualsiasi stile scegliate di imitare, dovrete tenere bene a mente. Se volete cambiare completamente i vostri vestiti dovrete comunque partire da alcune basi chiare e molto pratiche che vi aiuteranno in questa scoperta.

Cominciamo!

  • Consapevolezza. Dovete sapere bene cosa vi valorizza (a livello di taglio ma anche di colori), in modo da non optare per uno stile o una palette che potrebbero non fare per voi. Questa è una delle regole d’oro, una volta capito cosa vi sta bene sarà tutto in discesa.
  • Sperimentare. Se non siete ancora convinti su quello che può starvi meglio l’unica è provare. Come farlo? Iniziate dalle piccole cose, cambiate un capo una volta ogni tanto e fatevi consigliare dagli amici, dalle recensioni online o dalla famiglia ( solitamente la più sincera in questo particolare contesto).
  • Osare. Se volete cambiare completamente il vostro stile una prerogativa essenziale è avere il coraggio di osare. Infatti tutti, voi per primi, una volta che avrete modificato l’abbigliamento vi vedrete inevitabilmente sotto una nuova luce e, all’inizio, potrebbe non essere semplice.
  • Imitate. Se non sapete da che parte cominciare con questa “rivoluzione di stile” un trucchetto per indirizzarvi c’è: imitate chi vi piace. Che sia un amico o un personaggio dello spettacolo, prendete spunto dal loro abbigliamento e accessori. È il primo passo per cambiare in maniera consapevole e più semplice.
  • Infine fai attenzione a tutto il look. Non solo i vestiti, ma anche l’acconciatura e gli accessori dovrebbero essere abbinati al vostro nuovo stile. Questo passaggio è uno dei più impegnativi, ma quando lo avrete raggiunto potete stare certi di aver completato la trasformazione!

Vuoi essere più elegante? La camicia è un must

Se il vostro obiettivo è quello di reinventarvi e puntare sull’eleganza c’è un capo che assolutamente non potrà mai mancare nel vostro guardaroba: la camicia. Di tutti i colori, tagli e fantasie, le camicie riescono a donare quel tocco di eleganza in ogni occasione. Nei negozi e anche online c’è una vasta scelta e, anche in questo caso, non dovrete far altro che provare (magari consigliato da un amico fidato che saprà darvi i giusti consigli di stile).

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

“Racconti nella rete” festeggia 20 anni

Lucca Center of Contemporary Art riapre le sue porte ai visitatori