A seguito della segnalazione di Vaibus relativa ad una criticità nei pressi della scuola media di Piano di Conca per il difficile e non sicuro passaggio dei bus in via Montessori in concomitanza dell’uscita dei ragazzi dalla scuola.

Il Sindaco Alberto Coluccini e l’Amministrazione comunale si sono attivati con una serie di verifiche e confronti con la dirigenza scolastica, l’azienda di trasporto pubblico e la polizia municipale.
Per evitare situazioni rischiose per i ragazzi si è deciso per un’ordinanza di divieto di circolazione ai veicoli con massa superiore ai 35 quintali compresi gli autobus dalle 13 alle 16.50.

Il provvedimento sarà valido da venerdì 7 maggio fino al termine dell’anno scolastico. Nessun cambiamento sostanziale per le corse e le fermate, i bus seguiranno il percorso standard che veniva deviato solo per far salire i ragazzi in via Montessori. Gli studenti che da quest’anno utilizzano questo lato dell’istituto per l’uscita a seguito del protocolli covid adesso torneranno a prendere il bus a pochi metri di distanza in via delle Sezioni. L’amministrazione ha già provveduto nei giorni scorsi attraverso la dirigenza scolastica ad informare le famiglie.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)

Investito a Massarosa, muore 61enne

“Tra chi fa il proprio dovere e chi insulta, Coluccini sceglie i secondi: Ritirate le querele”