Conclusi gli interventi sulla viabilità di via Casone e via Montiscendi a Strettoia con la realizzazione, dopo l’asfaltatura, della segnaletica orizzontale, sulla fronte della lotta al dissesto idrogeologico a Capriglia con la messa in sicurezza del versante stradale, nelle frazioni collinari di Vitoio, Solaio e Castello con la pulizia straordinaria di zanelle, griglie e tombini e Focette con l’attivazione dell’attraversamento pedonale di collegamento tra via De Amicis e via Cavour.

Per l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti sono settimane molto impegnative per alcuni dei cantieri chiave destinati a migliorare insieme alla sicurezza stradale, il decoro e la vivibilità nelle frazioni. E’ il caso oltre che del cantiere di Piazza Statuto, della riqualificazione di Piazza Carducci con la nuova piazza che sarà consegnata la prossima settimana e della frana storica di Castello dove è in corso l’intervento di messa in sicurezza del versante franoso. I prossimi interventi a partire sul piano asfaltature sarà il secondo lotto di viale Apua dal ponte dell’autostrada fino alla rotonda con via Unità d’Italia.

Questa settimana sarà anche decisiva per il maxi cantiere di Salt per la realizzazione del nuovo cavalcavia della via Pisanica in programma tra la notte del 15 e del 16 maggio con la chiusura in entrambe le direzioni, del tratto autostradale dell’A12 compreso tra le stazioni di Versilia e Viareggio. La chiusura interesserà anche l’intersezione tra la Diramazione A11 Lucca Viareggio e l’A12 L’intervento è previsto tra le ore 21 del 15/05/2021 e le ore 07 del 16/05/2021. Gli utenti potranno utilizzare, nelle due direzioni, il percorso alternativo attraverso le stazioni di Versilia e Viareggio, la viabilità di collegamento (v. Unità d’Italia) e la SS1 Aurelia.

Durante lo svolgimento dei lavori non saranno raggiungibili le Aree di Servizio Versilia Est ed Ovest, nelle quali sarà vietata la sosta a partire dalle ore 20.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Quattro incontri sul Vernacolo Versiliese, si parte da Pietrasanta

Via Pisanica, i provvedimenti per la collocazione nuovo cavalcavia autostradale