Proseguono gli incontri culturali online promossi dal Circolo Sirio Giannini (Seravezza). 

Venerdì 11 giugno alle 17:30 si presenta il libro “C’era una volta la Costituzione” di Valdemaro Baldi (Maschietto Editore). L’autore sostiene che il progetto politico del padri costituenti, sancito appunto attraverso la Carta costituzionale, sia stato per molti aspetti trascurato da tutte le forze politiche. Dalla centralità del lavoro ai rapporti economici, dalla rappresentanza popolare all’annosa problematica del rapporto dello Stato italiano con la guerra, la rilettura della Costituzione offre un interessante spunto per passare in rassegna 75 anni di vita repubblicana del nostro Paese aiutandoci a fare il punto sulla situazione attuale. I partecipanti all’incontro riceveranno in omaggio una copia del libro.

Valdemaro Baldi, nato a Pietrasanta nel 1934, laureato il giurisprudenza, ha esercitato la professione forense fino al 1971. Da allora ha ricoperto numerosi ruoli di consulenza ed istituzionali nella sinistra.

Per assistere alla conferenza basterà collegarsi via computer, tablet o smartphone al link https://meet.jit.si/circolosiriogiannini.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Liana Orfei si racconta a Villa Bertelli con il libro Romanzo di vita vera

Alessandra Carati si aggiudica il Premio Opera Prima al Viareggio – Rèpaci 2021