Il Brasile è il protagonista del terzo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri ‘Nessun luogo è lontano’, organizzato dalla Provincia e dal Centro cooperazione missionaria della Diocesi di Lucca, in collaborazione con i Comuni di Lucca e Capannori, in programma mercoledì 16 giugno alle 17:30.

“Covid-19: uno sguardo sul Brasile” è il tema sul quale si confronteranno i relatori dell’incontro, aperto dai saluti istituzionali della consigliera provinciale Teresa Leonedon Massimo Lombardi, missionario Fidei Donum Diocesi di Lucca – Rio Branco, Luca Bianucci, missionario laico“Fidei Donum” Diocesi di Lucca – Aracaju, fratel Francesco D’Aiuto, missionario comboniamo Marcos Moura, che verranno introdotti da Claudia Del Rosso, Centro Missionario Diocesano.

In particolare, saranno toccati alcuni importanti temi che riguardano questo paese sudamericano: la situazione sanitaria che esso sta vivendo e le prospettive che si aprono all’indomani della pandemia.

L’incontro si svolgerà online: per partecipare lo si può seguire sulla pagina Facebook della Provincia di Lucca o si può richiedere il link della conferenza, inviando una mail all’indirizzo [email protected] o telefonando allo 0583 417481

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Festival della Danza Viareggio, omaggio a Carla Fracci

Museo nazionale di Palazzo Mansi: presentazione nuova illuminazione Sale arazzi fiamminghi