Molti appasionati questa mattina 19 giugno 2021 in piazza Puccini a Viareggio per l’inaugurazione della mostra a cielo aperto dell’artista coreano Park Eun Sun che espone le sue opere sul lungomare di Viareggio.

Si riparte dalla cultura per una rinascita dopo questa pandemia che ci auguriamo sia finita – dichiara il sindaco Giorgio del Ghingaro – ripartire dalla bellezza e dall’arte per riportare Viareggio nel ruolo che merita nello scenario culturale.
L’esposizione promossa dal Comune di Viareggio e organizzata dalla Galleria d’Arte Contini.
Dopo l’inaugurazione di ieri a Villa Paolina della importante mostra di pittura “Pennelli e Pannelli – I colori di casa”, la personale di Oreste Paltrinieri, questa importante esposizione dell’artista coreano Park Eun Sun. Oltre al sindaco Del Ghingaro l’onorevole Buratti e il sindaco Alberto Giovannetti che ha conferito all’artista la cittadinanza onoraria di Pietrasanta, luogo dove da molto tempo il maestro Park vive con la moglie.

Per la città sarà dunque un’estate all’insegna dell’arte e della cultura. Alla cerimonia di stamani era presente anche l’artista.

Grande soddisfazione anche da parte dell’assessore alla Cultura Sandra Mei: “Le grandi mostre e gli eventi culturali sono stati costretti al silenzio dalla grave situazione sanitaria, con soddisfazione si riparte e sapremo dare a Viareggio l’importanza che merita”

Anche Viareggio, con questo evento culturale diventa un museo a cielo aperto che arricchirà l’estate 2021, Allo scultore coreano, per la sua grandezza di artista, il comune di Pietrasanta, dove risiede da anni, gli ha conferito l’onoreficenza della cittadinanza onoraria

(Visitato 357 volte, 1 visite oggi)

Una settimana ricca di eventi alla Lettera22

Lavori pubblici: nuova illuminazione per Rocca Arrighina e Piazza Carducci