L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Stazzema in collaborazione con la Associazione Filiera della Castagna, organizza un campus estivo naturalistico per i bambini in età compresa tra i 3 e i 6 anni e 7 13 anni.

In base alle disposizioni recenti a seguito dell’emergenza COVID-19 verranno messe in atto tutte le linee guida emanate dalla Regione Toscana in materia di centri estivi ed attività ludiche all’aperto, le quali saranno comunicate prima dell’avvio delle attività ai genitori interessati. Il servizio è rivolto esclusivamente ai minori residenti nel territorio comunale e/o che frequentano le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado del Comune. E’ previsto un numero massimo di 12 iscritti nella sede di Levigliani per i soli bambini di età 3 – 6 anni fascia scuola dell’infanzia. Nella sede di Pontestazzemese è previsto un numero massimo di 15 in età 3- 6 anni e 15 in età 7-13. Sono ammessi altri 5 bambini in età 7 -13 anni con familiari residenti nel comune di Stazzema o che vi lavorano.

Il servizio verrà effettuato dal lunedì al venerdì dal 5 luglio al 13 agosto 2021 dalle ore 8.30 alle ore 15.30 e prevede attività ludiche, ricreative espressive , manipolative e laboratoriali Il pranzo è al sacco  Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Stazzema entro il 1° luglio 2021. 

I moduli verranno distribuiti a ciascun bambino frequentante la Scuola dell’Infanzia del Comune di Stazzema e sono comunque disponibili presso il Comune e sul sito. 

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il numero 340 4737680. 

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

Alluvione Versilia-Garfagnana: mostra e tanti eventi per ricordare la tragedia e la ricostruzione dopo 25 anni

116mila euro per la valorizzazione dei sentieri nel comune di Stazzema