Le eccellenze del vino e della musica Toscana si incontrano sulle rive del Lago di Puccini.

I Grandi Cru della Costa toscana accompagneranno la stagione operistica del Festival Puccini di Torre del Lago con ApeWine. Un viaggio enologico con un’Ape Piaggio vintage che, ideata dall’architetto Alessandra Guidi durante il Lock Down 2020, è diventata un vivace simbolo di ripartenza nonché Bistrot itinerante dei Grandi Cru.

Oltre 50 vini che raccontano un’affascinante storia di un territorio vocato al vino dall’antichità.

“ il mare ed il sole sono l’essenza della vita. I produttori di vino della costa toscana hanno riportato a nuova vita una tradizione etrusca contribuendo al Rinascimento del vino Italiano prima, ed alla forte identità di territorio e aziendale oggi” ci racconta Duccio Corsini, Presidente dei Grandi Cru Costa ToscanaIl Festival Puccini con il suo pubblico internazionale è una vetrina straordinaria per promuovere le eccellenze della Toscana- dichiara Maria Laura  Simonetti, presidente della Fondazione Festival Pucciniano. Siamo pertanto lieti di rinnovare la collaborazione, sapendo di offrire al nostro pubblico e ai nostri ospiti il meglio della musica e dell’enogastronomia, un binomio perfetto che rende indimenticabili le serate trascorse in riva al lago di Puccini.

Lo spazio bistrot è aperto dalle 19 a conclusione spettacoli. Per favorire la consumazione, in considerazione delle norme di sicurezza anti-Covid, è stato allestito uno spazio dotato di sedute. E’ possibile prenotare un tavolo in orario pre-spettacolo o durante l’intervallo inviando una mail a [email protected] o telefonando al numero 3477784137. Su prenotazione la degustazione dei vini sarà accompagnata dalle “Specialità Puccini” dello chef Pietro Nardi.

Ti aspettiamo per una serata indimenticabile!

Aziende in degustazione:

Colle di Bordocheo, Lucca; Fattoria Colleverde, Lucca;  Fattoria di Montechiari, Lucca;  Fattoria La Torre, Lucca; Fattoria Ruschi Noceti, Massa; Fattoria Sardi, Lucca; I Giusti e Zanza, Pisa;  La Marsiliana, Grosseto; Le Palaie, Pisa; Michele Satta, Livorno; Moris Farms, Grosseto; Podere La Regola, Pisa; Sada, Livorno;  Sassotondo, Grosseto; Scuola Mocajo, Pisa; Tenuta del Buonamico, Lucca; Tenuta di Ghizzano, Pisa; Tenuta di Valgiano, Lucca; Tenuta Lenzini, Lucca; Terenzuola, Massa; Usiglian del Vescovo, Pisa; Varramista, Pisa; Villa Santo Stefano, Lucca.

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)

Ferrari e Pardini (Lega): “Ripristinare il distaccamento della Municipale a Torre del Lago”

In giro per librerie: “Trame”, una libreria nel cuore di Bologna.