Sono tornati i matrimoni ed è tornata soprattutto la voglia di celebrare il giorno più bello insieme ad amici e familiari. Per festeggiare in grande stile non può mancare un look impeccabile, scelto in base al proprio gusto personale, al tema dell’evento e alle tendenze moda del momento. Per accontentare tutte le invitate, gli atelier Sposae offrono le migliori collezioni di abiti da sposa e abiti da sposo a Milano e Torino, due tra le città più importanti di tutto il Nord Italia.

Abiti da cerimonia a Milano

Storico brand di abiti da cerimonia a Lissone, alle porte di Milano, l’atelier Sposae ospita il meglio delle tendenze moda per le invitate. Oltre alle collezioni del marchio, personalizzabili in più di 100 colori diversi e senza costi aggiuntivi, sono presenti i nuovi arrivi dei brand italiani specializzati in vestiti per le occasioni speciali, come matrimoni, battesimi, comunioni e altri eventi.

Grazie a una lunga esperienza nella vendita di abiti da cerimonia sulla zona di Monza e Brianza, ma anche di tutto il resto della regione lombarda, lo staff di Sposae sa proporre l’outfit perfetto per tutte, a partire dalla mamma della sposa o dello sposo. Può trattarsi di un completo con tubino e giacca abbinati, di un vestito lungo da sera o di un’elegante jumpsuit con stola, perfetta per le invitate più attente agli ultimi trend.

Le damigelle possono scegliere modelli corti, midi e lunghi, secondo le indicazioni della sposa. Nel grande atelier su tre piani, facilissimo da raggiungere con i mezzi pubblici e dotato di grande parcheggio, provare insieme il vestito diventa un istante di gioia da ricordare per sempre. È possibile acquistare abiti da cerimonia tutti uguali oppure personalizzare il tipo di scollatura, la silhouette e le maniche, per far sentire ogni damigella a suo agio.

Con l’evolversi degli stili, nuovi colori, tessuti e fantasie riempiono di colore e magia l’atelier Sposae, stagione dopo stagione. Si va dai grandi classici, come un abito da cerimonia lungo in blu notte, per ballare tutta la notte sotto le stelle, a romantici vestiti con fantasie floreali e decorazioni preziose.

Abiti da cerimonia a Torino

Nel raffinato atelier torinese, Sposae ospita alcune tra le più prestigiose collezioni di abiti da cerimonia a Torino. La città piemontese, considerata una vera icona per il mondo wedding, è lo scenario ideale per mostrare le novità per le invitate: mamme, sorelle, amiche e damigelle possono trovare il vestito di cui innamorarsi.

Tutti gli stili sono rappresentati nelle eleganti vetrine di Sposae e all’interno dell’accogliente negozio. C’è spazio per lo stile classico, con tailleur da donna con giacca e pantaloni oppure abito, ma anche per la spensieratezza di abiti da cerimonia più sensuali. Senza dimenticare le esigenze pratiche, come le stole e gli scialli, indispensabili per le cerimonie religiose, e qualche dettaglio particolare, come i cappelli e gli accessori donna.

Damigelle e invitate potranno scegliere tra un’infinità varietà di modelli, seguendo il loro istinto o lasciandosi consigliare dal personale esperto e competente. Meglio un vestito in chiffon midi o un vestito più lungo in satin? E poi, ancora, ci sono il pizzo, il taffetà e il tulle, tessuti tradizionali e di altissima qualità, colorati in un arcobaleno di nuance.

Al di là del vastissimo assortimento, tra i più grandi per quanto riguarda gli abiti da cerimonia a Torino, è proprio l’assistenza a far la differenza. Ogni invitata sa di poter contare sulla possibilità non solo di trovare proprio il modello che stava cercando, ma persino di richiedere modifiche e colori ad hoc. Questo è particolarmente importante per le damigelle: perché se è la sposa a essere protagonista, anche loro devono brillare di luce propria e accompagnarla con il loro look più bello e adatto per la giornata di festa.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

In giro per librerie: “Trame”, una libreria nel cuore di Bologna.

Mario Giordano e Vittorio Feltri al Caffè de La Versiliana