Il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi ha firmato stamani una ordinanza col quale vieta le feste in spiaggia a partire da domenica 1° agosto.

Da domenica nella spiaggia più famosa della Versilia sarà possibile realizzare presso gli stabilimenti balneari solo cene, con persone sedute e distanziate in base alle normative anti-contagio. La nuova ordinanza blocca quindi qualsiasi possibilità di realizzare eventi di diversa natura. L’ordinanza del primo cittadino intende evitare in una situazione di emergenza sanitaria il protrarsi di eventi potenzialmente non rispettosi delle normative.

“In seguito all’incremento dei casi di positività registrati sul territorio e ad alcuni eventi, prontamente sanzionati, che sono stati organizzati nei giorni passati senza il rispetto delle norme igienico-sanitarie e peraltro con strutture installate difformi da quelle comunicate – ha spiegato il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi – ho ritenuto necessario interrompere la possibilità di organizzare feste in spiaggia. Comprendo che questa sia una decisione che può andar contro a chi aveva programmato eventi nel pieno rispetto delle norme di contenimento del virus, ma visto quanto accaduto nei giorni scorsi e preso atto della situazione epidemiologica attuale, ritengo fondamentale agire subito, nell’interesse di tutta la comunità. Rinnovo dunque l’invito a tutti gli operatori ad un responsabile rispetto delle normative anti Covid. Il controllo della polizia municipale proseguirà in modo rigoroso”.

(Visitato 1.295 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 27-07-2021


Il virologo Maggi: Non importa quale, fate il vaccino!

Coronavirus, 271 nuovi positivi, età media 31 anni. Quattro decessi