Diciannove racconti. Storie interessanti, avvincenti, insolite, che abbracciano, letterariamente, uno spettro molto vasto di generi,  quelle che Fabio Landi propone nella raccolta “L’Odore delle emozioni”  e che presenterà al pubblico il 26 agosto alle 18,30 allo storico stabilimento balneare Principe di Piemonte.

Landi, classe 1956, romano di nascita ma versiliese di adozione, è saggista, sociologo e il suo percorso professionale si è svolto nell’ambito delle politiche comunitarie di coesione, con particolare riferimento all’inclusione sociale.

Appassionato di musica, di cinema, di sport ,Landi ci invita, con prosa chiara e affabile, ad un viaggio letterario con diverse sfumature narrative. C’è ad esempio un racconto che si ispira ad una celebre canzone dei Beatles, “Eleonor Rigby”;  un altro che rivive e rielabora le emozioni di “un uomo solo al comando”, celebre incipit del telecronista che commentava le imprese di Fausto Coppi in fuga solitaria. Ma c’è anche odore di giallo, di thriller, di fantascienza poi e persino un racconto, “Bitù” ,dedicato a Viareggio.

Durante la serata Fabio Landi sarà stimolato dalle domande di Enrico Becherelli mentre a Lidia e Antonio Melani toccherà il compito di leggere alcuni brani di questa opera prima.

Parte del ricavato dalla vendita di questo libro sarà destinato alla realizzazione e al sostegno dei laboratori solidali di scrittura LetterariaMente. Ce n’è per tutti i gusti, permettendo di volare in un attimo da un contesto ad un altro, rimanendo però sempre estremamente appagati.

(Visitato 314 volte, 1 visite oggi)

“Il fu Mattia Pascal” in scena alla Versiliana con Felice Della Corte per la regia Claudio Boccaccini

67esimo Festival Puccini, tutto esaurito per il Turandot nella vigilia di ferragosto