Grandi novità in casa Wheelchair Hockey Versilia – Sea Wolf, la prima associazione sportiva del territorio che pratica e promuove l’hockey in carrozzina elettrica.Il team versiliese, infatti, parteciperà al Campionato Nazionale A2 FIPPS (Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport) a partire dalla stagione sportiva 2021/2022. Il “campo di casa”, per la Sea Wolf, sarà il Palasport di Camaiore, dove attualmente la squadra si allena. E in attesa del “varo” dei calendari da parte della Federazione, c’è già la data d’inizio campionatodomenica 31 ottobre, con termine stagione previsto a maggio 2022.
La seconda novità, invece, riguarda la presidenza dell’associazione, affidata a Riccardo Federigi che succede a Francesca Benedetti: “Sono onorato di essere stato eletto membro del Consiglio Direttivo e Presidente della Sea Wolf – sono le parole di Federigi – io stesso ho iniziato a giocare qui poco più di un anno fa, scoprendo questo sport esaltante e coinvolgente. Ringrazio il consiglio e Francesca che ha fatto un grandissimo lavoro e che mi impegno a proseguire, per continuare a crescere”.
L’associazione, infatti, è giovanissima: “Il progetto di costituire una squadra di hockey in carrozzina è nato nel 2018 da alcuni Soci Uildm Versilia – ricorda Gilberto Dati, presidente della sezione versiliese Uildm – e nel 2019 è divenuto subito realtà, con la Sea Wolf. Una tappa fondamentale per promuovere questo sport, l’unico di squadra praticabile da persone con differenti gradi di disabilità, anche importanti e che, per questo, è un vero strumento di inclusione, oltre che di benessere e palestra per una vita indipendente”.
Proprio per questo, alla Wheelchair Hockey Versilia – Sea Wolf le porte sono sempre aperte: per conoscere il gruppo, le regole del gioco e anche entrare a farne parte, basta recarsi ogni sabato mattina al Palasport di Camaiore, dove i “lupi di mare” svolgono la loro seduta di allenamento settimanale. Per tutte le informazioni, inoltre, si può consultare la pagina Facebook dell’associazione (ASD Wheelchair Hockey Versilia APS – Sea Wolf) o scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)

Nmd tecno di Massarosa superlativa al Rally città di Arezzo con la Renault Clio Rally 5

Fiamme a Camaiore, tre elicotteri in azione