Fare futuro significa ridare la parola ai cittadini, analizzare con loro le criticità del comune e avviare iniziative condivise per dare dignità alla macchina amministrativa. Significa studiare progetti da portare avanti, insieme, per un vero sviluppo di Massarosa”. E’ il candidato civico di centrodestra Carlo Bigongiari a spiegare il significato dello slogan scelto per la campagna elettorale per il ruolo di sindaco di Massarosa: Fare Futuro.

 “Fare futuro per noi significa – aggiunge Bigongiari – attivare sinergie con le realtà vicine, per trovare progetti condivisi da portare a termine. Fare futuro significa riprendere il confronto trasparente e leale con tutte le categorie economiche del territorio, per trovare progetti condivisi con i quali andare ad  intercettare finanziamenti e fondi extracomunali. Fare futuro vuol dire  riallacciare i rapporti con il mondo del volontariato, che è una risorsa importantissima per Massarosa e trovare con loro idee condivise che portino benessere e sviluppo al territorio”.

“Abbiamo scelto uno slogan chiaro – spiega ancora Carlo Bigongiari – che per noi significa impegnarci in prima persona per risollevare Massarosa, dal punto di vista sociale, economico, occupazionale. Per noi fare futuro vuol dire avere una visione: ci sarà da lavorare da subito alle piccole cose, ma in prospettiva dobbiamo decidere, amministrazione e cittadini, verso quale Massarosa vogliamo tendere. Per noi fare futuro significa inserire Massarosa in un contesto più ampio, versiliese e poi toscano, per quanto riguarda le attività produttive, il sistema turistico e ricettivo, senza dimenticare i grandi temi legati all’ambiente. Per noi fare futuro significa sederci ad un tavolo, confrontarci con tutti, arrivare ad una sintesi e poi andare dritti all’obiettivo”. 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carlo bigongiari fare futuro massarosa

ultimo aggiornamento: 07-09-2021


Avanti, Massarosa: Coluccini presenta Squadra e programma

Lettera di Sonia Sacchetti, candidata sindaco di Massarosa