“Quando abbiamo deciso di candidarci sapevamo che era necessario dare un segnale di coerenza con la nostra storia e le nostre idee, ma non sapevamo quale sarebbe stata la reazione.

Con nostra grande sorpresa invece stiamo scoprendo che per tanti cittadini del nostro comune, questo era proprio ciò di cui c’era bisogno: gente che dice ciò che pensa e fa quello che dice.

E così, man mano che giriamo il territorio, parliamo con sempre più persone che ci dicono di andare avanti e ci incoraggiano. 

Tanti che avevano perso ogni fiducia in una politica fatta di frasi di circostanza e santini patinati, che da anni ormai non andavano a votare o si erano affidati a forze ambigue, che alla prova dei fatti non si sono fatte scrupoli a ritagliarsi la propria fettina di potere, alla faccia di ogni ideale.

Tanti che con orgoglio, ancora oggi si definiscono comunisti ma avevano lasciato le bandiere in un cassetto e che soffrivano all’idea di non andare a votare, perché “noi comunisti a votare ci siamo sempre andati”.

E anche tanti che un’idea politica precisa non la avevano, ma sanno che c’è bisogno di qualcuno che lotti per i diritti dei lavoratori, la tutela dell’ambiente, la giustizia sociale.

Noi questo siamo, perché veniamo dal popolo. 

E assieme al popolo, vogliamo riprenderci il diritto ad un futuro dignitoso, per noi e per i nostri figli”

Sonia Sacchetti, candidata alla carica di Sindaco

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)

Carlo Bigongiari: “Fare Futuro: un impegno concreto per Massarosa”

Carlo Bigongiari, lettera ai commercianti: “Ecco come rivitalizzare e rilanciare il settore”