michela morgantini

“I contributi affitto? Non li ha certo erogati Coluccini”

“I contributi affitto? Non li ha certo erogati Coluccini, né ha fatto nulla per scongiurare che a Massarosa arrivassero solo le briciole. Quei fondi derivano da fondi ministeriali e regionali. E se a Massarosa non abbiamo assistito alla catastrofe è solo perché da assessore al sociale mi sono battuta per i nostri concittadini”.

Lo scrive Michela Morgantini, candidata al consiglio comunale lista Lega per Carlo Bigongiari Sindaco.

“In questa campagna elettorale stiamo sentendo persone che si prendono meriti assolutamente non propri. I contributi alle famiglie bisognose per l’affitto derivano infatti da finanziamenti extracomunali e da politiche amministrative e di bilancio del consiglio comunale. E’ solo grazie alle forze di centrodestra che oggi sostengono con forza e convinzione la candidatura di Carlo Bigongiari sindaco se a Massarosa il contributo affitto è stato aumentato e la platea dei beneficiari estesa. 

In poche parole: siamo riusciti ad aumentare i fondi per i contributi affitti di 23.800 euro, riuscendo ad erogare il servizio non a 55 famiglie come nel 2019, ma a 77. Inoltre, in sede di tavolo degli assessori al sociale e della conferenza dei sindaci, ai quali ho partecipato e combattuto personalmente, abbiamo deciso di destinare la maggior parte delle somme a disposizione, circa 825.000 euro, come contributo affitto. Ed è perchè ho battuto i pugni che la ripartizione di tali risorse tra i comuni della Versilia non penalizzasse Massarosa, come poteva essere a causa della negatività dei suoi dati storici, che questi fondi sono effettiavamente arrivati. 

 Insomma, se a Massarosa sono arrivati importanti contributi per il sociale, e non gli spiccioli avanzati agli altri Comuni, il merito non è certo di chi oggi sbandiera questi dati. Purtroppo è nello stile dell’ex sindaco prendersi i meriti del lavoro degli altri. Ma in una amministrazione comunale non si lavora così, si lavora sempre in squadra, per la comunità. Questo è uno  dei motivi per cui i rapporti con lui non erano più sostenibili, questo è uno dei motivi che ci ha portato oggi a scegliere una persona con caratteristiche completamente diverse e più congeniali al ruolo e al compito. Un candidato sindaco che parla di “noi” e di squadra, non di se stesso: Carlo Bigongiari”. 

Ti protrebbe interessare

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

bertolaccini lucchesi

«Massarosa tradita»: l’opposizione chiede le dimissioni di Barsotti per “gravi danni” al Comune