Riapre la scuola dell’infanzia F.lli Grimm. Festa grande a Ponterosso dove lunedì 27 settembre i bambini torneranno in classe. A causa di alcuni imprevisti in seguito al delicato intervento di rimozione della pavimentazione risalante agli anni ’70 realizzata in vinil amianto e alla successiva ripavimentazione con in Pvc che garantisce insieme a funzionalità una più facile lavabilità e sanificazione, l’apertura non era stata possibile il 15 settembre. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti aveva però garantito una soluzione alternativa per consentire ai bambini di iniziare regolarmente l’anno scolastico mettendo a disposizione altri spazi in altri plessi cittadini.
Ora il plesso può finalmente accogliere i bambini, gli insegnanti e le famiglie. Per salutare il ritorno nel plesso dei bambini l’amministrazione comunale, di concerto con la direzione didattica, ha organizzato per lunedì 27 settembre (alle ore 8.45) una cerimonia di inaugurazione alla presenza del sindaco, Giovannetti, degli assessori alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani e ai lavori pubblici, Matteo Marcucci e dei genitori.


L’intervento alla scuola di Ponterosso da 240 mila euro rientra nell’ambito del #PianoScuola straordinario voluto dall’amministrazione comunale che ha interessato, nella sola sessione estiva, sedici plessi cittadini che sono stati oggetto di manutenzione ordinaria e straordinaria. Analogo intervento ha interessato lo scorso anno l’asilo Scubidù (400 mila euro) e quest’anno anche la scuola primaria Barsottini all’Africa (222 mila euro). Nuova pavimentazione antibatterica invece alla Lorenzini dove è stata posizionata nello spazio comune, nel refettorio e nelle sezioni, alla Giannini per quanto riguarda lo spazio comune e le sezioni, Peter Pan con gli spazi per l’attività motoria indoor ed infine l’aula magna della scuola primaria Pascoli.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

Fognature e tubature nuove a Pietrasanta: ecco dove

Pisano: inaugurata a Pietrasanta la mostra personale “Meccano”