Scacchi: aperte le iscrizioni ai nuovi corsi del Circolo Scacchistico della Versilia

Con l’autunno riprendono le attività di insegnamento del Circolo Scacchistico della Versilia. L’associazione sportiva organizza per il mese di ottobre due nuovi corsi, uno di introduzione al gioco degli scacchi, l’altro rivolto ai giocatori di livello avanzato.

Il primo, gratuito e rivolto agli appassionati di ogni età, verterà principalmente sulle regole e sulle basi strategiche del gioco. Sarà articolato in cinque lezioni che si terranno in presenza presso la sede del Circolo in via Don Minzoni a Querceta (Palazzo Marconi) nei sabati 2, 9, 16, 23 e 30 ottobre dalle 15:00 alle 17:00. Il corso di livello avanzato si terrà invece in modalità on-line sulla piattaforma Zoom nei giorni 6, 13, 20, 27 ottobre e 3 novembre dalle ore 21:00 alle ore 22:30. La quota di partecipazione di 30 euro includerà l’iscrizione al Circolo Scacchistico della Versilia, il materiale didattico in formato digitale e un torneo di fine corso. Le lezioni saranno tenute dagli istruttori della Federazione Scacchistica Italiana Carlo Menchetti, Lorenzo Bianchi e Lorenzo Ricci. Per iscrizioni o ulteriori informazioni: [email protected] oppure www.scacchiversilia.altervista.org.

I dirigenti del Circolo ricordano che è possibile partecipare alle normali attività di gioco e analisi di partite ogni martedì e giovedì sera dalle ore 21:15 presso la sede di Querceta nel rispetto dei protocolli anti-Covid della Federazione Scacchistica Italiana.

Ti protrebbe interessare

Verso la conclusione dei lavori dell’asilo nido e della palestra Frediani

Ristrutturazione di Palazzo Rossetti, vanno avanti i lavori di ristrutturazione

“PAPÀ TI SALVO IO”: GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA SULLA SICUREZZA IN SPIAGGIA