Gli articoli promozionali, contrariamente a quanto si possa pensare, hanno una lunga storia alle loro spalle. Si fa risalire la nascita della parola “gadget” alla fine dell’ ‘800. Gadget era il nome del commerciante francese della “Gaget, Gauthier & Cie” che, in occasione del dono della Statua della Libertà agli Stati Uniti, ne ha realizzato delle copie in miniatura da regalare ai turisti e ai newyorkesi. Anche se questa è la versione più diffusa, l’origine della parola è piuttosto incerta. Altre fonti si rifanno alla tradizione marinara francese o scozzese.

Quello certo è che, molte volte diamo al termine una connotazione ironica o dispregiativa “per indicare dispositivi meccanici, elettrici o elettronici (accessorî per la casa o per lautomobile, oggetti di uso personale, ecc.), il cui acquisto non soddisfa un reale bisogno e la cui utilizzazione risulta quindi sporadica o comunque sproporzionata rispetto al prezzo; anche, accessorio offerto in omaggio come richiamo pubblicitario” ( definizione Treccani ).

Niente di più errato! Quando nasce un brand o si vuole lanciare un nuovo prodotto sul mercato, la prima cosa da fare è quella di pianificare la sua promozione. Questa operazione gioca un ruolo fondamentale nella costruzione di un impresa di successo. Tra tutte le possibilità che il marketing ci offre, quella della pubblicità tramite oggetti personalizzabili, è sicuramente una delle più efficaci per aumentare la visibilità del brand, fidelizzare la clientela e avere un ritorno sull’investimento. Secondo numerose ricerche questa forma di mkt è vincente perchè permette una promozione poco invadente, discreta e che dura nel tempo: capiamo subito l’importanza di questo aspetto visto il bombardamento di pubblicità a cui siamo soggetti anche non volendo.

Stampare gadget online: a chi rivolgersi?

Rivolgersi ai portali online per la stampa dei gadget personalizzati sembra una scelta ovvia. A chi affidarsi? Ricercando su google vi usciranno così tanti risultati da mandarvi in confusione. Nessun problema, abbiamo testato per voi alcuni fornitori. Potrete trovare, ad esempio, un sacco di gadget da personalizzare da https://www.gadget48.com.

I pro sono sicuramente i prezzi bassi, che riescono a garantire grazie al laboratorio di stampa digitale interno; il servizio puntuale e velocissimo sia nell’evadere le richieste sia per semplici info e l’ampio catalogo disponibile che va dall’abbigliamento alle penne personalizzate e molto molto altro.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)

Sinistra Italiana Viareggio: “Difendiamo i nostri alberi, ci sono provvedimenti da adottare subito”

“I miei stupidi intenti” [Recensione libro]