L’arte e gli artisti del Carnevale di Viareggio protagonisti anche quest’anno alla Fiera del Turismo di Rimini, la manifestazione italiana di  riferimento per la promozione del turismo mondiale e per la commercializzazione  dell’offerta turistica italiana nel mondo

Una partecipazione all’insegna di Dante con la  originale Mostra DanteVale allestita sulle due  pareti del padiglione che ospita gli attori del  Turismo esperienziale. Ma il Carnevale di  Viareggio è protagonista anche nel nuovo  stand della Regione Toscana con il bassorilievo  girevole che ritrae il Sommo Poeta e realizzato  su commissione di Toscana Promozione  Turistica nei laboratori della Cittadella del  Carnevale. Dopo la mostra “The Skull parade” dello scorso anno, con i teschi d’autore che hanno catturato la curiosità e i selfie del pubblico, in questa edizione è stato Dante il filo conduttore delle attività di comunicazione del Carnevale di Viareggio che alla TTG di Rimini ha annunciato il calendario dei Corsi 2022.  

Monica Guidi CDA Fondazione Carnevale

IL CARNEVALE DI VIAREGGIO ANCHE A RIO DE JANEIRO 

L’originale Mostra del Carnevale di  Viareggio dedicata alle Celebrazioni  dantesche si inaugura in questi giorni anche a Rio De Janeiro promossa dal  Consolato Generale d’Italia a Rio , la mostra DanteVale sarà allestita per tre mesi presso la Salão Nobre dell’Assemblea Legislativa di Stato e visitabile dal 19 ottobre fino al 15 gennaio 2022. Ad inaugurare la Mostra il Console generale d’Italia Paolo Miraglia Del Giudice a cui parteciperanno anche i rappresentanti del Carnevale di Rio De Janeiro. Proprio il presidente Jorge Perlingeiro Presidente della LIESA “Lega delle Scuole di Samba” di Rio de Janeiro in Brasile per il Carnevale Universale aveva fatto pervenire alla Fondazione e agli artisti un messaggio di buon auspicio, affermando: “Chissà che in una prossima opportunità io non possa venire a trovarvi, o magari che voi possiate venire a festeggiare il nostro carnevale di Rio. “Só se for agora rapaziada. Un grande abbraccio”. 

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

Lo Sci Club di Forte dei Marmi dona una giacca al Sindaco Bruno Murzi

Pietrasanta, a Alberto Bombassei il 20esimo premio dedicato all’ inventore del motore a scoppio