Prosegue la messa in sicurezza della trafficatissima via Aurelia nel tratto comunale di Pietrasanta. Dopo le asfaltature già eseguiti tra la zona della Madonnina e via Pontenuovo, è il turno di un’altra serie di ripristini che interesseranno ampi tratti delle carreggiate della via Aurelia tra Focette e Ponterosso. Gli interventi, che saranno realizzati da Anas, sono stati concordati con il Comune di Pietrasanta.

“L’obiettivo – spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – è quello di migliorare la viabilità e la sicurezza della principale arteria veicolare e contestualmente ridurre l’inquinamento acustico. Una parte di intervento è stata realizzata lo scorso gennaio: questo nuovo lotto, che coinvolgerà un lunghissimo tratto della via Aurelia tra via Astoria e Ponterosso, rappresenta un’azione molto importante nell’ottica del piano asfaltature che stiamo portando avanti. Piano che – prosegue Marcucci – interesserà, per la competenza comunale, altri tre chilometri di strade cittadine nelle prossime settimane. E più precisamente via Leonardo da Vinci e via Tonfano, via Manzoni, via dei Fichi e via Vignette, via Saponiera, via Torretta a monte della via Unità d’Italia, via Astoria a Focette e via Calabria e via Liguria nel tratto che corre da via Campania a via Calabria a Macelli”. L’avvio degli interventi è previsto già nelle prossime settimane (tempo permettendo).

I nuovi interventi vanno a sommarsi ai tanti, sul fronte manutenzione straordinaria delle strade, già realizzati in via Abruzzi a Macelli, via Peschiera a Tonfano e via Cannoreto a Valdicastello lungo il sentiero della via Francigena, in via Toscana e via Don Bosco, via Catalani angolo via Colombo, via Pascoli tra via Roma e via Carducci, via Cipro, via Doninzetti angolo via Toscana e viale Morin di fronte alla Versiliana, via Marella, via Casone, via Montiscendi, viale Apua, via Leopardi, via Santini nel tratto tra la via Aurelia e via Castagno, via Tonfano tra via Unità d’Italia e l’incrocio con le vie Ficalucci e Del Sale, numerosi tratti della Via Aurelia ed altre.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta: sospensione idrica programmata in centro città, martedì 26 ottobre 2021

Impianti Sportivi: inaugurato il Campo della Pruniccia, è impianto modello in Versilia