I grandi cattivi dei cartoni della Disney sfilano a Tonfano per Halloween. Tonfano si trasforma, per un giorno, nel regno della paura, del mistero e della fantasia con l’ormai tradizionale evento del 31 ottobre promosso dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con i commercianti.

Mostri, streghe, fantasmi, zucche, mummie, diavoli ed altre creature malefiche saranno padroni assoluti del cuore commerciale di Marina di Pietrasanta. Travestimento è la parola d’ordine della giornata e stavolta a Pietrasanta sarà una vera e propria esplosione di divertimento e paura grazie alla coinvolgente sfilata a tema Disney (e non solo) organizzata  dall’associazione ”Gruppo per Servire” in programma a partire dalle ore 16.00. Tra i protagonisti della sfilata ci saranno molti dei personaggi dei cartoni più amati dell’universo Disney e non solo come l’Apprendista Stregone e Minnie Strega, Jafar, Gaston, Crudelia Demon, Grimilde, Malefica, Capitan Uncino, le spose cadaveri di Tim Burton e naturalmente la Famiglia Addams. Non mancheranno nemmeno l’amatissimo maghetto Harry Potter con tutte le casate di Hogwarts e il nemico di sempre Vandemort così come gli scheletri danzanti alla messicana e tante altre sorprese ancora. Con loro ci saranno anche molti personaggi buoni come le principesse Elsa e Anna, il simpatico pupazzo Olaf, Alice, il Cappellaio Matto e lo Stregatto.

I cosplayers saranno accompagnati da un’apposita colonna sonora a tema horror e si esibiranno con tante coreografie appositamente studiate che contribuiranno a coinvolgere in prima persona tutti i partecipanti. Una bella occasione quindi per passare una giornata all’aria aperta in allegria,  gustando dolci e caramelle e di trovarsi faccia a faccia con i propri personaggi preferiti.
Una sfilata ricca di idee che si evolve a tutto tondo e senza sosta, grazie all’impegno dei tanti volontari coinvolti, circa una settantina, appassionati di musical che, con tanta dedizione, professionalità ed entusiasmo hanno costruito un evento davvero unico in Versilia, un vero e proprio susseguirsi di mondi e di spunti cinematografici. “Ringraziamo l’associazione, da tanti anni attiva sul territorio con numerose iniziative benefiche – spiega l’assessore agli eventi, Francesca Bresciani – L’amministrazione è felice di potenziare questa festa che ormai si è caratterizzata con la frazioni di Tonfano e del suo centro naturale commerciale. Sostenere l’evento  è un’occasione in più per noi di promuovere la socialità e il divertimento nella nostra realtà cittadina attraverso il contributo delle attività commerciali e della contrada La Marina”.
L’iniziativa  infatti è promossa e sostenuta  dai commercianti della marina che come vuole la tradizione vedranno arrivare i bambini travestiti  nei propri negozi pronti a reclamare dolciumi con la classica formula del “Dolcetto o Scherzetto?”

Per informazioni sui prossimi eventi vai su www.comune.pietrasanta.lu.it, gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi, Instagram “Pietrasanta Eventi” oppure iscriviti al servizio di messaggistica WhatsApp al numero di telefono 366 699 3039 inviando un messaggio con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta).

(Visitato 748 volte, 1 visite oggi)

Commento di Barbara Paci sulla consulta per la disabilità in consiglio comunale di Viareggio

Restyling Grand Hotel Principe di Piemonte: più comfort e servizi