Cioccolata calda, dolci, alberi sfavillanti e decorazioni festose, il bianco e il rosso ovunque. Si respira l’atmosfera rassicurante di Natale che sa di camini e di tradizione, fatta di doni e di trepidante attesa dell’avvento alla Versiliana di Marina di Pietrasanta per la tre giorni di PietraSantaKlaus.

La Villa, storica dimora di d’annunziana memoria, e gli ambienti circostanti, profumano di magia invernale per l’atteso ritorno, da venerdì 19 a domenica 21 novembre, dell’atteso evento dedicato tutto al Natale (ingresso gratuito. Orario: venerdì dalle 14.00 alle 19.30, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30. Per accedere è necessario esibire il Green Pass. Per informazioni 347.5600197/339.1554198 o Pagina Facebook PietraSantaKlaus in Versiliana 2021).

Organizzata dall’Associazione Ponte del Principe con la supervisione di Antonella Dati e con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della Fondazione Versiliana, l’ingresso alla fiera mercato di Natale è gratuito. Protagonisti dell’evento sono gli espositori a tema arrivati da tutta Italia con i giardini e la villa invasi da alberi di Natale, luci, musica, presepi, arredamento, decorazioni e oggettistica, abbigliamento e accessori, brocante, oggetti di artigianato ma anche piante e fiori e tante delizie gastronomiche: il tutto rigorosamente dedicato al mese più festoso e suggestivo dell’anno. Natale è la festa dei bambini. Ad aspettarli, alla Versiliana, ci sarà un mondo fatato e speciale con la consegna delle letterine a Babbo Natale. Ci saranno anche tanti momenti di gioco, socialità e didattica dedicati per i più piccini grazie ai laboratori di lavorazione creativa e manuale allestiti come il laboratorio di falegnameria, che permetterà a tutti i bimbi di costruirsi in autonomia, proprio come piccoli folletti aiutanti di Babbo Natale, un gioco di legno da portarsi a casa e quello sull’uso della carta che vedrà invece la produzione di una ghirlanda natalizia fatta con rose in carta e piccole tag chiudi pacco. A guidare le attività ci sarà la maestra artigiana Marilena Sabatini dell’Ape creativa.

Per informazioni sui prossimi eventi vai su www.comune.pietrasanta.lu.it, gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi, Instagram “Pietrasanta Eventi” oppure iscriviti al servizio di messaggistica WhatsApp al numero di telefono 366 699 3039 inviando un messaggio con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta).

(Visitato 439 volte, 1 visite oggi)

Le più belle colonne sonore della cinematografia mondiale a Villa Bertelli

Ambiente, tornano le Cassette dell’acqua In Piazza Leone Tommasi e Piazza d’Ulivo a Tonfano