La sezione “Gino Lombardi” dell’Anpi, in preparazione delle assise nazionali del prossimo anno, terrà il congresso ordinario sabato 20 novembre, con inizio alle ore 15, alla Casa del Popolo a Solaio (Pietrasanta). All’appuntamento sono stati invitati gli oltre 170 iscritti alla sezione e rappresentanze di  organizzazioni politiche, sindacali e associative antifasciste.

“Si tratta di un importante  appuntamento – ha detto il presidente della Sezione, prof. Giovanni Cipollini – non solo come momento preliminare ai congressi provinciale e nazionale, ma per l’organizzazione interna della sezione, che intendiamo rafforzare in vista dei numerosi impegni per diffondere e valorizzare il patrimonio storico e ideale dell’antifascismo e della Resistenza, a livello nazionale e locale”.

L’assemblea, oltre ad eleggere i delegati al congresso provinciale, provvederà alla discussione e approvazione del documento nazionale, e al rinnovo degli organi statutari della sezione. Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare.

Per l’accesso in sala sono necessari green pass e mascherina. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle normative in vigore anti Covid.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

Ambiente, tornano le Cassette dell’acqua In Piazza Leone Tommasi e Piazza d’Ulivo a Tonfano

Arte: morto a Pietrasanta scultore danese Jørgen Haugen Sørensen