Nella mattinata di oggi, 17 novembre 2021, una pattuglia della polizia ferroviaria di Viareggio è intervenuta alla stazione di Pietrasanta, perché un uomo ha distrutto il tablet del capotreno durante il controllo del biglietto.
La capotreno durante il controllo dei biglietti, poco prima che il treno giungesse alla stazione di Pietrasanta, ha chiesto il titolo di viaggio ad un giovane cittadino di origini nigeriane, l’uomo essendone sprovvisto è andato su tutte le furie e ha iniziato a offendere e minacciare la capotreno, per poi strapparle il tablet di mano e distruggerlo sbattendolo violentemente contro un bracciolo.

Foto di Letizia Tassinari

La capotreno, con sangue freddo vista la situazione di pericolo non indifferente, data dall’imprevedibilità dell’uomo, non si è persa d’animo e ha richiesto l’intervento della Polizia alla Centrale Operativa del Compartimento Polfer.
La volante ha raggiunto tempestivamente e con urgenza la stazione, temendo che la situazione potesse sfociare in atti ancora più gravi, ma una volta saliti sul treno gli agenti sono riusciti a bloccare velocemente l’uomo, che non ha opposto resistenza.
Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lucca per i reati di danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e oltraggio a pubblico ufficiale.

(Visitato 372 volte, 1 visite oggi)

Furto nel supermercato, denunciate una dipendente e la sorella

Incidente auto-scooter a Viareggio, morto 64enne