Il nuovo consiglio direttivo dell’Anpi eletto nel recente congresso ha confermato per acclamazione il prof. Giovanni Cipollini presidente della sezione “Gino Lombardi” Versilia. Affiancherà Cipollini la neo vice presidente Marina Pardini. Confermati nell’incarico di segretario, Filippo Fambrini, e in quello di cassiere-responsabile del tesseramento, Marco Maggi.

Fanno parte, inoltre, del direttivo i consiglieri: Riccardo Bacci, Mario Baldi, Angelo Bartolucci, Riccardo Biagi, Luca Bigicchi, Giancarlo Bertozzi, Duccio Checchi, Martina Cirillo, Grazia Cordoni, Valentina Guglielmi, Gabriella Lariucci, Francesco Morabito, Lidia Pardini e Giuliano Rebechi.

I delegati al congresso provinciale sono Duccio Checchi e Filippo Fambrini.

“Una leva di giovani iscritti e l’allargamento delle nostre attività a iniziative verso il mondo giovanile e verso le scuole in particolare saranno al centro dell’impegno della sezione nei prossimi anni” ha detto il prof. Cipollini. “Ovviamente proseguirà e, per quanto possibile, sarà rafforzata l’attività dell’Anpi per la valorizzazione della memoria e degli ideali dell’antifascismo e della Resistenza. Un lavoro articolato che avrà quale costante riferimento la ricerca del confronto e della collaborazione con tutte le forze democratiche e antifasciste anche su temi e terreni come i diritti civili, l’ambiente e il sociale. Ringrazio i consiglieri per la fiducia che mi hanno rinnovato”.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Coronavirus: 559 nuovi casi, età media 38 anni e sette decessi

Oltre 14 milioni di euro per interventi previsti sui corsi d’acqua del territorio