Grandi novità per la casa editrice L’Ancora di Viareggio: in occasione delle festività natalizie usciranno cinque nuovi libri, quattro dei quali con argomenti viareggini e versiliesi, inseriti nelle collane “Raccolta di memorie” e “Profili”.

La presentazione di questa interessante iniziativa editoriale è in programma sabato 4 dicembre alle 17,30 al bar “Così Com’è” in via Machiavelli a Viareggio. Conduce, alla presenza degli autori, il volto televisivo per eccellenza di Viareggio e Versilia, Massimo Mazzolini.

Questi i  titoli dei libri che la casa editrice L’Ancora propone in vista del Natale:

2001 – 20 e 21 luglio Genova, l’inferno” di Beppe Bertuccelli

Torrette, cupole, balconi e terrazzi: i viali a mare fra ‘800 e ‘900” di Giampaolo Ghilarducci, Beppe Bertuccelli e Umberto Guidi.

Nilo Lenci” di Umberto Guidi e Giampaolo Ghilarducci, con contributi di Marco Lenci e Paolo Dal Pino.

Monicelli, toscano per amore e per forza” di Beppe Bertuccelli e Umberto Guidi.

“Versilia Noire” di Giovanni Lorenzini e Aldo Umicini.

Il volume sul G8 del 2001 ricostruisce una vicenda dolorosa, in occasione del ventesimo anniversario dei fatti di Genova; il libro dedicato ai viali a mare rappresenta un’interessante raccolta di immagini storiche e notizie su una delle più rappresentative aree turistiche di Viareggio. Il volumetto dedicato al carrista Nilo Lenci si inserisce nella collana “Profili”, riservata a costruttori del Carnevale e pittori della tradizione locale.

La monografia su Monicelli esplora i rapporti fra il grande regista e la sua città di adozione, Viareggio. “Versilia Noire”, infine, racconta 25 delitti irrisolti o misteriosi che hanno costellato gli ultimi decenni della cronaca nera versiliese, spesso con ricadute a livello nazionale.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)

L’associazione Orgoglio Bianconero ha effettuato quattro donazioni a realtà di volontariato

Comune di Viareggio, “Game of democracy”: 100 ragazzi e un progetto per la città