Sabato 18 dicembre alle 18, al Museo della Marineria, Lungo Canale Est, di Viareggio viene presentato il libro “Versilia Noire”, scritto dal collega Giovanni Lorenzini, con le foto di Aldo Umicini.

La prefazione è di Umberto Guidi, la grafica di Beppe Bertuccelli, la casa editrice L’Ancora. Il libro è inserito nella collana “Raccolta di memorie”. Alla presentazione – condotta da Umberto Guidi – oltre agli autori, sarà presente l’avvocato Riccardo Carloni, noto penalista del Foro di Lucca.

“Versilia Noire” è la raccolta di venticinque casi di cronaca nera che hanno punteggiato Viareggio e la Versilia dagli anni ’70 ad oggi. La peculiarità di questi casi è che sono irrisolti oppure, se la soluzione è arrivata, presenta zone di ombra che si trascinano nel tempo. Ci sono casi conosciuti al grande pubblico nazionale ma anche episodi criminosi meno noti che suscitano ancora nei familiari delle vittime amarezza e sconcerto per non avere avuto una risposta adeguata dalla Giustizia.


Alla presentazione, l’ingresso è libero ma ovviamente regolato dalle regole anti-pandemia: all’ingresso sarà dunque necessario esibire il green pass.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

Natale in Cittadella sabato 18 e domenica 19 dicembre, Villaggio di Babbo Natale e tante altre attrazioni

La settima edizione del Festival del cinema d’Indonesia a Villa Bertelli, giovedì 16 dicembre ore 17