Nuovo, importante servizio tamponi Covid per i cittadini, messo a punto dal Comune di Forte dei Marmi con l’Azienda Multiservizi, gestore delle farmacie comunali. A seguito di un incontro fra il sindaco Bruno Murzi, l’assessore alle finanze Andrea Mazzoni e l’assessore al sociale Simona Seveso con l’amministratore unico dell’azienda Marco Verona, è stato siglato un accordo, che prevede diverse risoluzioni per andare incontro alle sempre maggiori necessità della popolazione residente. Il servizio sarà operativo da subito, ossia già da sabato 8 gennaio, (prenotabile già da venerdì 7 gennaio) fino al prossimo 31 marzo, salvo eventuali proroghe. Di seguito, i punti dell’accordo:

1)Il servizio è rivolto ai soli residenti e viene svolto presso la farmacia di Vittoria Apuana dalle 16.00 alle 17.00 di ogni giorno (domenica e festivi esclusi)  nel gazebo, posto lato mare della piazzetta esterna alla farmacia;

2)Per prendere la prenotazione, i cittadini devono telefonare alla farmacia dalle ore 15.00 alle ore 17.00 di ogni giorno (domenica e festivi esclusi) per essere inseriti nell’agenda. NB: al di fuori di questa fascia oraria non vengono prese le prenotazioni per il servizio;

3)Il servizio è a pagamento, costo 15 euro e destinato ad un numero massimo di 8 persone al giorno.

4) Il servizio richiede due indispensabili requisiti: PRIMO: cittadino di Forte dei Marmi; SECONDO: essere in possesso di una richiesta del medico per entrare o uscire dalla quarantena. Nel caso manchi anche solo uno dei due requisiti il servizio non viene erogato.

5) I collaboratori aziendali devono attenersi RIGIDAMENTE al presente protocollo; in particolare all’atto della prenotazione viene richiesto il possesso della prescrizione medica, in assenza della quale, non viene rilasciato appuntamento.

(Visitato 394 volte, 1 visite oggi)

Del Ghingaro: “Basta mediazioni al ribasso, servono decisioni”

Covid, Giani: “In Toscana 15.892 nuovi positivi”