Controlli a tappeto dei Carabinieri, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro.

Nel corso di una rete di controlli da parte dei Carabinieri, sono finite nei guai due persone che percepivano il reddito di cittadinanza senza averne il diritto.
I Carabinieri delle Stazioni di Pietrasanta e di Lido di Camaiore, supportati dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lucca, hanno infatti scoperto e denunciato per illecita percezione del reddito di cittadinanza due soggetti di origine straniera che in totale hanno percepito quasi 10.000 euro.
I militari dell’Arma hanno verificato che i due soggetti, all’atto di presentare la domanda per ricevere il reddito di cittadinanza, avevano dichiarato falsamente di essere residenti in Italia da oltre 10 anni riuscendo così a percepire indebitamente il beneficio per diversi mesi.


Al termine degli accertamenti sono dunque stati denunciati per illecita percezione del reddito di cittadinanza e sono state avviate le procedure per bloccare l’erogazione dei soldi e per il recupero delle somme.
Intanto proseguiranno anche nei prossimi giorni su tutto il territorio di competenza i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Viareggio per accertare eventuali altri casi di percezione illecita del reddito di cittadinanza.

(Visitato 1.027 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 17-02-2022


Aste degli stabilimenti balneari entro il 2024, c’è l’ok del governo

Massacra la compagna a pugni e bastonate, arrestato 36enne