Ripristinare il trasporto scolastico per il prossimo anno (2022-23) per il comune di Massarosa. Questa la mozione approvata a maggioranza in consiglio comunale, nata da un’altra mozione presentata dai consiglieri di ‘Per Massarosa’ Marzia Lucchesi e Pietro Bertolaccini che avevano, in realtà, chiesto il ripristino immediato del servizio.

Dopo il dialogo tra maggioranza e minoranza si è arrivati ad un testo condiviso: il servizio sarà sì ripristinato, ma a partire dall’anno prossimo. “Siamo riusciti con gli strumenti del dialogo e del confronto civile – affermano Lucchesi a Bertolaccini – a costringere la maggioranza alle corde. Di fronte alla nostra richiesta non hanno potuto far finta di nulla e hanno, per così dire, patteggiato una mozione condivisa. Il risultato, che è quello che ci interessava, è quello di aver impegnato la giunta al ripristino del servizio per i nostri ragazzi e le loro famiglie. Finalmente dal prossimo anno tornano i pulmini per le scuole”. 

Mozione condivisa e approvata anche coi voti della lista Per Massarosa anche quella per la modifica del regolamento del premio letterario, poiché “era stata decisa – spiegano i due esponenti della minoranza – in una commissione convocata in fretta e furia a cui nessun rappresentante di opposizione era presente. Siamo soddisfatti di aver riportato ottenuto due importanti risultati per la comunità, come i servizi scolastici e gli interventi per la via della Sassaia, senza dover ricorrere alla politica urlata e d’attacco, ma semplicemente chiedendo con insistenza e pacatezza e controllando incessantemente l’operato di chi amministra, e mediando su tutto quello su cui è possibile mediare”.

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)

Una via per Falcone e Borsellino: La soddisfazione di Massarosa Tricolore

Pietrasanta in lizza per il titolo di “Città che legge”