Nella tarda mattinata del giorno 23 febbraio 2022, personale della Polizia di Stato, Commissariato di Viareggio, traeva in arresto un 39enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, per il reato di furto aggravato e tentato furto.
Nello specifico gli agenti intervenivano a Viareggio presso un supermercato, in quanto il responsabile della vigilanza aveva fermato un individuo che era uscito dal punto vendita senza pagare. Giunti sul posto gli operatori accertavano che il soggetto si era appropriato di varia merce (alcolici e superalcolici) per un valore totale di 176 euro, riponendo la stessa in alcune borse in plastica per poi superare le casse self-service senza pagare alcunché.
Accompagnato presso gli uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito, l’uomo veniva trovato in possesso di 320 euro suddivisi in banconote di vario taglio, di 22 euro in monete nonché di un telefono cellulare. Lo smartphone in questione, risultato provento di furto in danno di un ristorante sito sul viale Europa a Viareggio. Il proprietario, aveva sporto denuncia per un furto patito nella mattinata di ieri, nel quale erano stati asportati due tablet, 150 euro e il telefono cellulare di cui sopra. Inoltre risultava sottoposto al divieto di dimora nella regione Toscana, a seguito della sentenza emessa dal Tribunale di Firenze.
Predetto veniva pertanto tratto in arresto e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna davanti al Giudice del Tribunale di Lucca.