Il sole, la voglia di tornare a ridere e fare festa insieme. E ancora i colori del carnevale, la gioia dei bambini, la musica a far ballare. E’ stata un pomeriggio di sano divertimento quello trascorso giovedì 24 febbraio in centro storico a Camaiore. Dopo un anno di assenza, causa covid, si è infatti rivisto in piazza San Bernardino il ‘Carnevale dei piccoli’, evento organizzato per Giovedì Grasso dall’agenzia Al.So. Eventi di Sonia Paoli in collaborazione con i commercianti del centro storico, il supermercato Sigma, la pasticceria Da Rossano, il Ccn Camaiore e il comune di Camaiore.

Sul grande truck di Al.So. Eventi musica e animazione dalle prime ore del pomeriggio, con tante mascherine a ballare e sfilare all’insegna dell’allegria e della pace, accompagnate dai loro genitori: una festa in famiglia che ha riportato allegria e spensieratezza, dopo un lungo e difficile periodo di pandemia, di cui ora finalmente si intravede la fine.

A fare gli onori di casa il vicesindaco di Camaiore, Marcello Pierucci, che ha portato i saluti dell’amministrazione e dedicato un pensiero agli eventi dell’Ucraina, e l’assessore Sandra Galeotti. A tutti i bambini sono stati offerti gadget omaggio, e un premio speciale se lo è aggiudicata la mascherina votata come la più bella. Il primo posto è andato a Anna e Viola Domenici, vestite da Cappellaio Matto e Bianconiglio, della favola Alice nel Paese delle Meraviglie. Secondo posto per Sofia Altemura vestita da Cow-girl.

Tutta la manifestazione è stata ad ingresso gratuito, con green pass rafforzato obbligatorio per gli over 12 che hanno voluto avvicinarsi al grande palco in piazza San Bernardino. “Una manifestazione che ormai è diventata una consuetudine, e a cui tutti i bambini vogliono partecipare”, commenta Sonia Paoli, organizzatrice dell’evento. “Ringraziamo le tante persone che hanno passato con noi il pomeriggio, e un grazie particolare ai commercianti del centro, di Sigma supermercato, alla pasticceria Da Rossano, autocarrozzeria Giovannelli e al comune di Camaiore, che hanno reso possibile l’evento”.

(Visitato 285 volte, 1 visite oggi)

La Versiliana 2022, Drusilla Foer torna nel grande teatro di Marina di Pietrasanta più “Eleganzissima” che mai

Psi Camaiore, nostro appoggio convinto a candidato Marcello Pierucci