ADM con la Direzione Territoriale V per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria sarà presente per la prima volta al Carnevale di Viareggio.

Domani martedì 1° marzo e sabato 5 marzo 2022 i funzionari ADM, con un proprio stand in Piazza Mazzini, presenteranno le molteplici attività cui l’Agenzia è chiamata a fare fronte.

I visitatori dell’importante e famosa manifestazione avranno la possibilità di esplorare la tematica della lotta alla contraffazione con l’impegno profuso da ADM in particolare per la sicurezza dei prodotti e la tutela del Made in Italy, attraverso l’esposizione di reperti contraffatti; conoscere e approfondire le principali disposizioni doganali per i viaggiatori; ricevere informazioni sulle opportunità in tema di export al di fuori dell’Unione Europea; saggiare il settore delle accise dalle licenze di esercizio per avviare attività proprie, alle relative incombenze nonché alle modalità di accesso alle agevolazioni fiscali per beneficiare di rimborsi.

Uno spazio rilevante sarà riservato ai tecnici del Laboratorio chimico ADM di Livorno, i quali esporranno come si effettuano i controlli sui giocattoli per bambini, spesso pericolosi quando non realizzati nel rispetto delle norme vigenti. I chimici illustreranno inoltre la varietà e l’importanza delle analisi chimiche svolte in queste strutture specialistiche e qualificate dell’Agenzia.

Il punto ADM resterà aperto sia il 1° che il 5 marzo dalle ore 9 fino alla conclusione del corso mascherato.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)

Nasce il Premio Gianfranco Funari – Il Giornalaio dell’anno 2022

Carnevale di Viareggio, annullata la diretta Rai del martedì grasso