E’ il Sassuolo ad aggiudicarsi la 72esima Viareggio Cup, battendo il 5-3 Alex Transfiguration ai calci di rigore: ai tempi regolamentari era finita 0-0. Si ferma ad un risultato comunque storico la squadra nigeriana: la prima africana a raggiungere la finale della Viareggio Cup. Dopo 2017 torna a vincere la Coppa Carnevale il Sassuolo di mister Cascioni, che si è imposta anche nel 2022. Alex Transfiguration, formazione U18 di Lagos, in Nigeria, guidati dal tecnico Ibe Johnson, hanno disputato un’ottima gara, rendendosi pericolosi in più occasioni (3, tra pali e traverse): bene anche il Sassuolo che ha saputo difendersi con ordine per poi ripartire in velocità: reti inviolate al termine del 120 minuti di gioco.

Gli africani, nel corso del torneo, hanno fatto battuto squadre molto più blasonate come Fiorentina, Bologna, Pisa, Spal e Empoli. Un successo per i ragazzi nati tra il 2003 e il 2006 che si allenano tra Lagos e Ikeja, che però non hanno potuto provare la gioia di alzare la coppa.

Al termine dell’ultimo atto della 72esima Viareggio Cup, allo stadio “Mannucci” di Pontedera (Pisa) si sono tenute, sul campo, le premiazioni, comprese quelle dei premi accessori, il premio “Mauro Bellugi”, riservato al miglior difensore del torneo, il “Sergio Vatta”, riservato all’allenatore della squadra vincitrice del torneo, il “Gianluca Signorini, riservato al miglior difensore della finale oltre ai premi per il ‘Golden Boy” (migliore giocatore del torneo, il capocannoniere della manifestazione, il miglior portiere e per i due allenatori delle squadre finaliste.

mpo

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)

Lavoro: Fiom, prospettive non chiare per Italian Sea Group di Carrara

Addio a Cesira Pardini, sopravvissuta all’eccidio di Sant’Anna di Stazzema