L’amaro risveglio dei camaioresi, questa mattina, ha visto code chilometriche snodarsi sulla SP1 a causa di lavori in corso sulla rete di distribuzione del gas metano. Inizialmente, si era pensato a un disguido comunicativo degli uffici provinciali (poiché per gli interventi sulla SP1  competente unicamente la Provincia) ma così non è stato. Incredibilmente, dopo verifiche effettuate dalla Provincia di Lucca a seguito delle segnalazioni del Comune di Camaiore, è emerso che i lavori di manomissione della SP1 non erano mai stati autorizzati dalla Provincia.

“Sono stato in coda 1 ora e mezzo. Ho sentito subito il Presidente della Provincia e il consigliere provinciale Menchetti che, fatte le dovute verifiche, mi hanno confermato che nessuna autorizzazione per lavori sulla SP1 era stata rilasciata – commenta il Sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto – Una cosa incredibile: una vera follia. Manomissioni non autorizzate messe in atto nelle ore di punta: non ci sono parole. So che la Provincia sta procedendo a verbale e sanzione”.

Nella telefonata intercorsa fra il Sindaco e il Presidente, il primo cittadino ha voluto ricordare che gli interventi e le lavorazioni che limitano la disponibilità di carreggiata nella zona di ingresso alla vallata di Camaiore devono essere posti in opera di notte o, in ogni caso, fuori dalle fasce orarie di punta (mattino, ora di pranzo, tardo pomeriggio/sera), in modo da evitare insopportabili congestionanti del traffico.

“Come accade sempre, attenderemo comunicazione dalla Provincia, qualora vengano riprogrammati gli interventi oggi sospesi, per essere messi in grado di preannunciare con idonea informazione preventiva, i cantieri e gli orari”, chiude il Sindaco Del Dotto.

(Visitato 694 volte, 1 visite oggi)

Presentazione della “È la via dell’orto” 2022

Inaugurazione area camper a Lido di Camaiore