Sono molti gli eventi che ruotano attorno alla giornata del 25 aprile 2022 e che legano Camaiore e Stazzema. Uno di quelli più importanti e sentiti è senza dubbio la tradizionale “Fiaccolata della Pace”, giunta al suo trentesimo compleanno e in programma la sera di domenica 24 aprile. Un appuntamento organizzato dal Comune di Camaiore, l’associazione “Pro Loco Marignana” e il Comune di Stazzema, con partenza dal Monumento Ossario di Sant’Anna di Stazzema e arrivo presso il paese di Marignana. Totale del percorso: 14 chilometri.

Le fiaccole della pace e le magliette ricordo saranno consegnate gratuitamente a Sant’Anna di Stazzema, dove verranno effettuate anche le iscrizioni. Per le persone che intendono partecipare, prive di mezzo di trasporto, la “Pro Loco Marignana” garantirà un servizio navetta Marignana-Sant’Anna di Stazzema a partire dalle ore 18.00, con ritrovo ai piedi della scalinata della Chiesa.

Per la prima volta inoltre sarà possibile prendere parte alla fiaccolata anche partendo da piazza XXIX Maggio a Camaiore, dove sarà possibile, per chi vorrà, ritirare una maglietta e una fiaccola. 

Programma della manifestazione

ore 19.30 – Ritrovo dei partecipanti a Sant’Anna di Stazzema

ore 19.45 – Deposizione di una corona di alloro al Monumento Ossario 

ore 20.00 – Partenza della 30^ Fiaccolata della Pace

ore 21.00 – Passaggio presso piazza XXIX Maggio nel centro storico di Camaiore

ore 22.00 – Arrivo a Marignana di Camaiore. 

A seguire spettacolo pirotecnico

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

Inaugurazione area camper a Lido di Camaiore

A LEZIONE DI SICUREZZA STRADALE CON ACI LUCCA NELLE SCUOLE DI CAMAIORE