Barbara Paci, capogruppo del gruppo misto, commenta l’approvazione da parte del consiglio comunale di Viareggio della tariffa TARI.

“ In un momento come questo dove le famiglie e le imprese sono soffocate dai rincari delle bollette di tutti i servizi arriva, nel comune di Viareggio, l’aumento della TARI. 

Un aumento di oltre il 3% per l’anno 2022 che comporterà, ancora, sul nostro territorio, non pochi problemi sia alle piccole e medie imprese, che alle famiglie. In questo momento, dove il governo centrale sta cercando di non aumentare le tariffe energetiche e, anzi, in ogni modo agevolare le famiglie e le imprese con un occhio soprattutto a tutti coloro che non ce la fanno, a Viareggio, nel 2022, non si riesce a trovare un modo per non alzare la TARI. Un aumento evidente che peserà su molti cittadini durante questo anno che si vedranno, oltre alle bollette della luce e del gas, rincarare anche quella sui rifiuti.

I rincari sono evidenti e diffusi ovunque, ogni cosa è aumentata rispetto a qualche mese fa e mi domando se, con una pandemia ancora in corso ed una guerra a qualche km da noi, un comune come quello di Viareggio, che, come ci viene spesso ribadito dal sindaco, è con un bilancio in salute ed ha parecchi soldi da parte, non potrebbe arginare questo aumento che graverà inequivocabilmente sulle spalle dei cittadini.”

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

Sport/Vela: Al Club Nautico Versilia ritorna il Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese

Cristian Marcucci (FDI): “Ci risiamo, Viareggio e Torre del Lago invase dalla vegetazione selvaggia”