saccardi-puppa1

Camaiore, Una giornata dedicata alle politiche agricole con Saccardi e Puppa

Una giornata dedicata ai temi dell’agricoltura e alle politiche regionali del settore quella che si svolgerà venerdì 13 maggio a Camaiore. Organizzata dal consigliere regionale Pd e vicepresidente della commissione Sviluppo economico e rurale, Mario Puppa, vedrà la partecipazione della vicepresidente della Regione e assessore all’agricoltura Stefania Saccardi.

saccardi puppa2
Camaiore, Una giornata dedicata alle politiche agricole con Saccardi e Puppa 2

Fitto il programma di visite ad aziende ed incontri, che prenderà il via la mattina per concludersi con un evento pubblico nel pomeriggio a Camaiore.

La vicepresidente Saccardi, insieme a Mario Puppa, dalle ore 10 visiterà  l’azienda agricola “Mareli”, in località Montemagno.  Alle 11:30 è prevista poi la visita all’azienda agricola “Il Quercetano”, presso l’Antico Uliveto di via Martiri di S.Anna. Alle ore 14:00 Saccardi e Puppa si sposteranno al Mercato Ortofrutticolo, in via Italica e alle 15:00 nuova visita alle aziende agricole, questa volta nella frazione di Capezzano.

Infine, alle ore 16:45, nella sala Conferenze della Misericordia di Capezzano (Via Sarzanese, 155) si svolgerà l’incontro pubblico con Stefania Saccardi dal titolo “Piano di sviluppo rurale 2021-2027: le opportunità per il territorio”.

Il programma prevede gli interventi introduttivi di Marcello Pierucci, vicesindaco del Comune di Camaiore, di Sara Pescaglini, assessora all’Ambiente e agricoltura e di Iacopo Menchetti, consigliere della Provincia di Lucca. Il dibattito sarà coordinato da Mario Puppa.

«Sarà un’occasione importante per illustrare e discutere, con operatori, amministratori locali e cittadini, gli obiettivi e le opportunità del nuovo Piano di sviluppo rurale – spiega Puppa – Non ci sfugge che questo incontro si svolge in un momento di particolare difficoltà ed apprensione per il settore: anche per queste ragioni sarà prezioso il contributo di tutti per affrontare insieme le problematiche che investono il comparto  agricolo e forestale del nostro territorio».

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

BISTROT BUONIAMICI: FESTA DI NATALE E SOLIDARIETÀ PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE MEYER