Incontro pubblico, sabato 21 maggio 2022 alle ore 10.30 al Teatro Comunale di Pietrasanta (piazza duomo), sul rapporto positivo tra sport e crescita individuale e sui rischi derivanti dall’uso scorretto e dall’abuso dei dispositivi digitali. Un’ importante occasione di approfondimento e di confronto rivolta a genitori, insegnanti, educatori, associazioni sportive e associazioni di volontariato e più in generale a chi, in qualsiasi forma, ha a che fare con il futuro delle nostre bambine e dei nostri bambini.



Tra gli ospiti Silvia Salis (atleta olimpica e vice presidente del CONI nazionale) che racconterà la sua vita sportiva e presenterà il suo libro “La bambina più forte del mondo”. I proventi della vendita saranno devoluti all’ospedale G. Gaslini di Genova.

Con il Prof. Lino Nobili (Direttore Neuropsichiatria Infantile IRCCS G. Gaslini Genova – Università di Genova) saranno affrontate le problematiche legate all’utilizzo di smartphone e tablet in età infantile, le ricadute sullo sviluppo neuropsichiatrico dei bambini e i difetti comportamentali che possono derivarne. 

La Dott.ssa Rosaria Sommariva (odontoiatra ed esperta in medicina del sonno, presidente dell’Associazione “Riaccendi il Sorriso”) illustrerà le attività ed i progetti che l’associazione sta portando avanti in collaborazione con la Federazione Italiana Medici Pediatri e sostenuti dalla regione Toscana, dal CONI regionale e dall’Ufficio Scolastico Territoriale Lucca – Massa Carrara.

Interverranno anche la Dott.ssa Alessandra Belardini (Dirigente compartimento Polizia Postale Toscana e Marche) sui rischi che i giovani possono correre sul web e su come affrontarli e contrastarli e Simone Cardullo (Presidente Comitato Toscana CONI).

Condurrà l’evento la giornalista e volto noto della TV Francesca Romeo.

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)

Amico Museo”, Casa Carducci apre alle visite

Incontro per le scuole organizzato dal Lions Club, ”Esperienze di lavoro e studio all’estero”