Il Teatro Comunale di Pietrasanta ospiterà sabato 21 maggio 2022 alle ore 10.30 un incontro pubblico rivolto a genitori, insegnanti, educatori, associazioni sportive e associazioni di volontariato, nonché a chiunque abbia a che fare con il futuro delle nostre bambine e dei nostri bambini; un incontro utilissimo e essenziale per gestire e capire le dinamiche a cui sono esposti i bambini nella società odierna.
L’incontro si concentrerà sul rapporto positivo tra sport e crescita individuale, nonché sui rischi derivanti dall’uso scorretto e dall’abuso dei dispositivi digitali, che sono da molti anni ormai un elemento distintivo della nostra vita quotidiana. Si tratta di un’importante occasione di approfondimento e di confronto su temi di grande rilevanza per la formazione dei nostri figli.



Durante l’incontro pubblico, avremo il piacere di ospitare Silvia Salis, atleta olimpica e vice presidente del CONI nazionale; il Prof. Lino Nobili, Direttore della Neuropsichiatria Infantile IRCCS G. Gaslini Genova – Università di Genova, con cui discuteremo le problematiche legate all’utilizzo di smartphone e tablet in età infantile; La Dott.ssa Rosaria Sommariva, odontoiatra ed esperta in medicina del sonno nonché presidente dell’Associazione “Riaccendi il Sorriso”. Inoltre, avremo l’intervento della Dott.ssa Alessandra Belardini, Dirigente del compartimento Polizia Postale Toscana e Marche, che parlerà dei rischi che i giovani possono correre sul web e su come affrontarli e contrastarli. Infine, Simone Cardullo, Presidente del Comitato Toscana CONI, sarà presente all’evento.

(Visitato 213 volte, 1 visite oggi)

Amico Museo”, Casa Carducci apre alle visite

Incontro per le scuole organizzato dal Lions Club, ”Esperienze di lavoro e studio all’estero”