Venerdì 10 giugno parteciperanno anche l’Ambasciatore della Repubblica di Corea, Sua Eccellenza Seong Ho Lee, accompagnato dal Consigliere degli Affari Economici, Dr.ssa So-yeon Park e dal Segretario degli Affari Economici, Dr. Yun Kyeom Kim, all’inaugurazione della “Colonna Infinita” di Park Eun Sun, installata sulla nuova rotatoria fra le vie Unità d’Italia e Pisanica a Pietrasanta.

L’opera monumentale dello scultore sud coreano, cittadino onorario di Pietrasanta dallo scorso giugno, è stata creata nel corso del 2020, alta poco più di 10 metri, realizzata in granito nero Zimbabwe, granito giallo Juparana e topazio ed è stata inserita fra le oltre 80 sculture che ad oggi compongono lo straordinario percorso del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea.

L’inaugurazione è in programma alle 11: per consentirne lo svolgimento in sicurezza sarà istituito dalla polizia municipale, fino alla conclusione della cerimonia, il divieto di transito nelle parti della rotatoria normalmente riservate alla circolazione dei veicoli, comprese tra le aiuole spartitraffico lato sud e nord e la parte interna, oltre che sulla corsia ad “anello” a questa adiacente. I veicoli che percorrono via Unità d’Italia, in entrambi i sensi di marcia, all’intersezione con via Pisanica avranno dunque obbligo di proseguire diritto; quelli che provengono da via Pisanica, direzione mare-monti, l’obbligo di svolta a destra.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)

Al via il Sail Rally delle Vele Storiche Viareggio, una flotta di scafi d’epoca nell’Arcipelago Toscano

Celebrazioni del nono anniversario dalla scomparsa di Milziade Caprili, il 10 giugno a Villa Argentina